Duncan Hemstock
Duncan HemstockMusician

Duncan Hemstock è membro della “Harlem of South Jazz Band”, una delle nuove band di Policoroinswing 2019 – Cotton Club tribute.

Duncan Hemstock è nato e cresciuto ad Adelaide, in Australia. All’età di 12 anni gli venne regalato un clarinetto e una registrazione di Benny Goodman da parte di sua madre e, solo pochi anni dopo, iniziò le lezioni con il virtuoso clarinettista Andy Firth. Non molto tempo dopo, si esibiva sia come sideman che come solista nei festival Jazz di tutto il paese. Da quando ha ascoltato le prime note di apertura di “Bugle Call Rag”, Duncan si innamora della musica swing.

Tra le sue influenze cita Goodman, Lester Young, Louis Armstrong e Edmond Hall per nominarne alcuni. Ognuna delle sue esibizioni possiede un’iniezione di gioia di vivere e anche qualche venatura simpatica e sarcastica. Ora, Duncan vive a Londra e si esibisce con alcune delle migliori band swing e musicisti in Europa e nel mondo tra cui Gordon Webster e Friends, The Shirt Tail Stompers, Echoes Of Ellington, Naomi Uyama her Handsome Devils e Luca Filastro.