Lina Vilniškytė
Lina VilniškytėInsegnante

Lina ha iniziato a ballare nel 1993. Ha provato diversi tipi di ballo, ma appena ha capito che era possibile ballare sulla musica swing, ha iniziato a ballare swing. Balla Balboa dal 2009. Oggi Lina insegna a gruppi locali assieme a Martynas Stonys due volte alla settimana e partecipa attivamente a eventi Balboa in giro per l’Europa.

La cosa più importante per Lina e Martynas consiste nell’aiutare gli studenti a diventare ballerini migliori ogni giorno, cercando di prestare attenzione ai piccoli dettagli per ottenere progressi più duraturi.

Si è anche dedicata a fare in modo che la scena Balbola di Vilnius resti attiva e in crescita. Lina è inoltre tra gli organizzatori del Balboa & Shag festival in Lituania, lo Swing Paradise.

“Non posso vivere senza ballare. Quando ho assistito al Balboa per la prima volta, ho capito che era il miglior stile per me: si tratta di un ballo molto divertente ed elegante. La miglior cosa che posso fare nella mia vita à insegnare. Insegnare alla gente a ballare, questo è davvero il massimo”.

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]